sabato 17 marzo 2012

ADESSO TOCCA A VOI!


NOI DA CASA COSA POSSIAMO FARE?

Forse molti di voi ancora non lo sanno ma il 30 marzo, in occasione della Giornata della Terra, molte associazioni palestinesi hanno organizzato una marcia globale verso Gerusalemme. Qui il sito web ufficiale dell'iniziativa.
Visto che molti lettori mi chiedono “ma noi da casa cosa possiamo fare?” ecco l'occasione buona per poter fare qualcosa di utile anche nella vostra città.
Oltre a boicottare i prodotti israeliani(quelli con il codice a barre che inizia per 729)


partecipare alle varie forme di protesta che vengono organizzate nei vostri paesi, e vivere consapevolmente, contribuendo in questo modo a costruire un mondo migliore per tutti, inclusi i palestinesi, adesso vi spiego cosa potete fare il 30 marzo!
Organizzate con i vostri amici manifestazioni e presidi, magari sotto le ambasciate israeliane, o semplicemente girando per le strade della vostra città, portando con voi qualsiasi simbolo palestinese, una kefiah al collo, la bandiera palestinese, cartelli di protesta contro la pulizia etnica che avviene quotidianamente qui in West Bank e in Gaza e di sostegno ai partecipanti alla marcia che molto probabilmente verranno fermati al confine.
Potrete in questo modo fare anche voi un pò di informazione!
Fate delle foto, pubblicatele su internet, mandatemi il link e io le pubblicherò anche sul mio blog.
C'è anche un ultima cosa che potete fare e che vi costa solo pochi euro: aiutate anche voi a dare voce a chi non può più parlare, partecipando qui alla produzione di questo film
avete tempo fino al 31 marzo...Affrettatevi!!


WHAT CAN WE DO IN OUR COUNTRY?


Perhaps many of you don't know yet that on March 30, on the occasion of Earth Day, several Palestinian groups have organized a global march to Jerusalem. Here the official website of the initiative.
As many readers ask me, "but what can we do from our country?" Now there is a good opportunity to do something useful.
In addition to boycott Israeli products (their barcode starts with 729)


participate in the various forms of protest that are organized in your country, and live consciously, contributing, in this way, to building a better world for all, including Palestinians, now I explain you what you can do on March 30!
You can organize demonstration and nonviolent protest with your friends, even better under the Israeli embassy, bringing with you any Palestinian symbol: kefiah on your neck, the Palestinian flag, placard against the daily ethnic cleansing in the West Bank and Gaza or placard supporting participants in the march that will probably be stopped at the border. 
In this way you can bring some information to people you too!
Take pictures, post them on the internet, send me the link and I'll publish them on my blog as well.
There is one more thing you can do that  only costs a few dollars: help to give voice to those who can no longer speak, joining here the production of this movie
you have time until March 31 ... Hurry up!

2 commenti:

  1. conversos,,,,
    perchè i palestinesi non si convertono facendo finta, me lo chiedo sempre di più, gli ebrei quand'era il momento l'hanno saputo fare...

    posso chiederti un favore? potresti fare un video della cosa che hai detto della divisione nelle strade tra palestinesi e israeliani/internazionali?

    magari se possibile documentare come viene trattato un palestinese che non sta nella parte laterale della strada?!?! ecc questo mi piacerebbe davvero molto vederlo, sarebbe allo stesso tempo ridicolo ed istruttivo e gli israeliani farebbero davvero una magra figura, probabilmente se ben girato potrebbe anche diffondersi rapidamente su internet....
    vedo troppi pochi video virali su gaza, dovete fare più video e ben fatti!!! chiedete aiuto alla rete!!!!!

    RispondiElimina
  2. Riguardo alla conversione, dovresti chiederlo ai palestinesi, non a me, io non me la sento di fare loro una domanda del genere; diciamo che credo che ci sia qualcosa che forse ti sfugge, e che si chiama dignità, che impedisce ai palestinesi di convertirsi.
    Il video avevo già intenzione di girarlo: sul ben girato, non sono un professionista quindi farò del mio meglio, ma con i militari che controllano e con il rischio di essere arrestato, per il solo fatto di riprendere, mi perdonerai se uscirà un pò mosso o diciamo amatoriale. Poi ti anticipo che ad un palestinese non è permesso di camminare nella parte non laterale, ci sono i militari all'inizio e alla fine della strada che gli impediscono di farlo.
    Inoltre di video su gaza, e non solo, istruttivi, ce ne sono moltissimi, forse non hai cercato bene...e l'aiuto lo chiediamo alle persone in carne ed ossa che possono fare delle azioni concrete, non alla rete, in cui si possono caricare milioni di filmati ma se poi non ci sono occhi disposti a guardarli non serve a niente..Sul ben fatti poi, ti ripeto, siamo volontari, nessuno ci paga e non siamo professionisti, se pensi di fare meglio di noi, sei il benvenuto, armati di telecamera e vieni a fare degli ottimi filmati su ciò che ti piace e che reputi interessante per far sapere al mondo intero la verità: ti aspettiamo a braccia aperte!

    RispondiElimina